Come pulire il display dell’iPad?

In questi giorni ho avuto modo di provare l’iPad e una delle cose più fastidiose è proprio la presenza di numerose ditate in bella vista… In questo articolo vediamo come pulire al meglio il display del nostro iPad!

Innanzitutto ricordiamo che il display dell’iPad, come quello dell’iPhone 3GS, ha una particolare patina oleorepellente che attenua il formarsi delle classiche ditate (senza questa patina il risultato sarebbe davvero disastroso), dato che la lastra di vetro, particolarmente scivolosa, fa in modo che gran parte del grasso rimanga sulle dita e non si propaghi sullo schermo. Se siete curiosi, provate a far cadere una goccia di olio vegetale sul display e guardate il risultato (si formeranno tante piccole goccioline…).

Per quanto riguarda la pulizia, evitate liquidi e detergenti vari, spegnete l’iPad e pulite lo schermo con un semplice panno in microfibra. Il risultato sarà perfetto.

Se qualche macchia rimane, allora umidificate il display con un semplice soffio di fiato o al massimo, nei casi pi gravi, utilizzate un po’ di acqua distillata stando attenti a non usarla in prossimità dei bordi.

Un grazie al mitico Nicola

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide