LogiHotel, l’app per prenotare l’hotel da iPad

11 Luglio 2011 di Andrea Cervone

Logitravel Italia ha da poco lanciato su App Store la nuova applicazione LogiHotel per iPhone, iPad e iPod Touch che permette di scegliere e prenotare il proprio hotel ovunque ci si trovi.

L’app ha un’interfaccia semplice e intuitiva e consente la ricerca in tempo reale. Dotata di un sistema di selezione e prenotazione del soggiorno alberghiero direttamente dal proprio dispositivo mobile, LogiHotel sfrutta il Gps dello smartphone per localizzare su mappa gli alberghi con disponibilità immediata.

I risultati possono essere filtrati per prezzo, categoria e servizi. Inoltre, l’applicativo dà la possibilità di visualizzare le informazioni sulla struttura, con foto e commenti degli utenti che hanno già soggiornato. Consentendo il recupero dei dati personali, peraltro, si accorciano i tempi di ricerca ed attesa. Il processo di prenotazione è così facilitato e velocizzato. Grazie alla geo-localizzazione, poi, l’applicazione fornisce informazioni su come raggiungere l’hotel scelto grazie allo street view di Google.

L’applicazione è stata lanciata e testata in Portogallo. Da lì è stata poi portata, in forma completamente gratuita, in tutti i mercati su cui il gruppo Logitravel opera. Per maggiori informazioni è possibile consultare la scheda ufficiale su iTunes.

Potete scaricare gratuitamente LogiHotel da App Store collegandovi a questa pagina.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.