Bamboo Stylus, la penna definitiva per scrivere su iPad: recensione e videorecensione di iPadItalia.com

Onestamente non pensavamo che un oggetto con dimensioni così ridotte potesse colpicirci in maniera così positiva; ma in realtà è stato proprio così. La Bamboo Stylus è un oggetto curato, preciso e affidabile, l’accessorio ideale per tutti coloro che vogliono tramutare il proprio iPad in una vera e propria tavoletta con la quale prendere appunti in determinate circostanze. In questo articolo iPadItalia vi propone la sua recensione e la videorecensione completa della Bamboo Stylus per iPad e iPad 2.

La Bamboo Stylus è un prodotto studiato appositamente per iPad ma che può essere utilizzato anche con dispositivi più piccoli, quali iPhone e iPod touch che presentano le medesime caratteristiche tecniche del display del tablet di casa Apple. La penna è fornita, come vedrete nel video, all’interno di una semplicissima confezione che include solamente l’accessorio e i classici libretti delle istruzioni. Una volta estratta dalla confezione, la Bamboo Stylus sarà pronta per essere utilizzata sul vostro iPad o iPad 2.

A livello estetico, il prodotto è davvero sorprendente. Realizzata in metallo e in gomma, la Bamboo Stylus ha un design impeccabile ed è anche molto comoda da tenere in mano, questo a causa delle dimensioni e del peso opportunamente studiate. La punta della penna, facilmente sostituibile, è realizzata in morbidissima gomma per facilitare lo scorrimento sullo schermo in vetro dell’iPad; durante l’utilizzo non sarà quindi necessario premere con forza sullo schermo del dispositivo ma ci si potrà limitare a sfiorarne la superficie.

Il corpo della Bamboo Stylus è stato realizzato in metallo laminato per offrire una migliore resistenza del prodotto in caso di cadute accidentali. Stesso discorso per il tappo della penna che, oltre ad essere realizzato anch’esso in metallo, permette un ottimo bilanciamento dei pesi a favore dell’ergonomicità dell’accessorio. Sempre sul tappo, segnaliamo la presenza di un comodo “gancio” che permetterà di attaccare la Bamboo Stylus alle tasche o ad un libro in perfetto stile biro.

Bamboo Paper è il completamento ideale della Bamboo Stylus. Esattamente come ci è stato insegnato a scuola, per scrivere e per prendere appunti sono necessari carta e penna. Logicamente nel nostro caso la penna è proprio la Bamboo Stylus, mentre la migliore applicazione con cui prendere appunti su iPad è Bamboo Paper, disponibile gratuitamente in App Store (se siete interessati a conoscere la lista completa delle applicazioni consigliate per Bamboo Stylus vi invitiamo a collegarvi a questa pagina del sito ufficiale dell’accessorio).

L’interazione tra la Stylus e l’applicazione Bamboo Paper è davvero sorprendente: come potrete notare dalla nostra videorecensione, la precisione in fase di scrittura raggiunge davvero livelli altissimi, quasi inimmaginabili se non avete mai provato un accessorio come la Bamboo Stylus. Sia per scrivere che per disegnare liberamente, Bamboo Paper e Bamboo Stylus possono essere ritenute, assieme, le migliori soluzioni per iPad attualmente disponibili.

Dimenticatevi dell’applicazione Note e delle sue alternative presenti in App Store; con Bamboo Stylus tutti questi software vi sembreranno assolutamente obsoleti e anche poco pratici. Volete paragonare la comodità di scrivere su iPad con la vostra penna “magica” con la lentezza di dover digitare una frase carattere per carattere utilizzando la tastiera virtuale?

A questo punto, per apprezzare ancora meglio le stupefacenti caratteristiche della Bamboo Stylus vi invitiamo a prendere visione della nostra recensione completa nel video che segue. Buona visione!

La Bamboo Stylus può essere acquistata online sul sito di Wacom al prezzo di 29,90€ (IVA esclusa, con spese di spedizione a carico del cliente). Salvo imprevisti, la spedizione sarà davvero rapida e l’accessorio arriverà nelle vostre case entro 1-3 giorni lavorativi. Per ulteriori informazioni sulla Bamboo Stylus vi rimandiamo al sito ufficiale del prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad