Le meraviglie delle Havahii tra le nostre mani, grazie ad iPad e a Oahu

Oahu è una nuovissima applicazione per iPad che ci permette di avere tra le nostre mani tutte le meraviglie delle isole Havahiiane; e allora, a meno che siste tra i fortunati che le possono vedere di persona, perché non darci un’occhiata?


L’isola di Oahu (in hawaiiano O’ahu) è l’isola delle Hawaii su cui si trovano la capitale, Honolulu, Pearl Harbor, e più della metà della popolazione dello stato – circa 900 000 abitanti.
Oahu ha una superficie di 1600 km², terza (dopo Maui e l’isola di Hawaii) delle isole hawaiiane. È un’isola di origine vulcanica, originariamente formata da due vulcani, Wai’anae (a ovest) e Ko’olau (a est), i cui resti adesso formano le due catene principali di montagne a Oahu. Le due catene montuose sono collegate da un pianoro centrale, dove si trovano due paesi (Mililani e Wahiawa) e una base militare (Schofield Barracks) oltre a grandi campi di ananas.


Oltre ai due vulcani originali, Oahu mostra molti esempi di vulcanismo più recente, compresi il famoso cono di Diamond Head, sopra Waikiki, e la baia di Hanauma Bay, famosa per la sua scogliera corallina e pesci tropicali.
Come tutte le isole hawaiiane, Oahu è soggetta agli alisei, che soffiano prevalentemente da direzione fra nord e est. Quando gli alisei raggiungono le montagne, risalgono e si raffreddano, permettendo all’umidità di condensarsi e causando pioggia. Il risultato è che la parte sopravvento dell’isola (cioè la parte a nord-est, soprattutto i paesi di Waimanalo, Kailua, e Kaneohe) è molto verdeggiante, mentre il resto dell’isola tende ad essere più secco, soprattutto sulla costa ovest (la costa di Waianae, coi paesi di Makaha, Waianae, Maili, e Nanakuli).
A partire dal 2004 ha acquistato maggiore notorietà perché è stata utilizzata come set della serie televisiva Lost e del videogioco Test Drive Unlimited.

In questa bella applicazione sono raccolti un gran numero di filmati in alta definizione attraverso i quali ci verranno mostrate tutte le meraviglie dell’isola: cascate, spiagge, tramonti da sogno e panorami stupendi, ma anche la musica e le danze che sono parte integrante della cultura di questi luoghi.
Se amate i viaggi e le isole paradisiache, questa applicazione potrebbe davvero regalarvi qualche momento di sogno. Per chi fosse interessato potete scaricare Mobile Oahu al prezzo di 1,59 euro direttamente da questo link.

[fonte: Wikipedia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store