Da sabato 25 giugno il nuovo numero di Dove

Da questo sabato sarà disponibile, oltre che in edicola, il nuovo numero del mensile RCS dedicato ai viaggi.


DOVE, disponibile su AppStore, porta la rivista cartacea del gruppo RCS direttamente su iPad.
Essendo un edizione digitale, sono presenti molti contenuti aggiuntivi, come video, foto ed altro.
Questo il comunicato stampa:

IN EDICOLA E SU IPAD DA SABATO 25 GIUGNO
Mari nostri: da Favignana a Castelsardo
con lo speciale Puglia da vivere

Continua la rassegna di Dove – il mensile del Gruppo RCS dedicato ai viaggi e al life style – dei luoghi sicuri dove prenotare le vacanze. Le mete proposte nel numero di luglio, in edicola e disponibile su Ipad da sabato 25 giugno, sono vicine e senza brutte sorprese. Trip Advisor, il sito di recensioni di viaggi più visitato al mondo, in una recente indagine indica la Sardegna come la destinazione più ambita dagli italiani (16%, seguita da Sicilia e Puglia con il 14% delle preferenze). Proprio ai mari di Sicilia e Sardegna sono dedicati due articoli del magazine diretto da Carlo Montanaro. Nello speciale Puglia da vivere, invece, tutti gli eventi, le rassegne culturali, la natura dal Salento alla Valle d’Itria, dal Gargano ai Monti Dauni.
A rappresentare la Sicilia un’isola vicinissima, ma con un mare da Tropici: Favignana. Scogliere in tufo, pesce pescato come una volta, case artigiane e ritmi senza fretta che conquistano i visitatori tessendo una tela di colori e profumi. A piedi o in bicicletta si può ripercorrere la storia del borgo, si possono visitare i siti archeologici, il Giardino dell’Impossibile, esplorare le baie e le calette ad est dell’isola. Tutte le dritte per scegliere la casa da affittare, l’hotel dove dormire, il ristorantino sul mare dove provare la cucina casalinga dell’isola.
Per gli amanti della Sardegna, una guida all’isola fuori dalle rotte comuni: dove l’aragosta è fresca, le verdure sono dell’orto, le spiagge un tuffo nel Mediterraneo prima del cemento. Oltre a spiagge cristalline e rispetto dell’ambiente garantite da Bandiere Blu, ci sono hotel che espongono la certificazione di acque e carni, agriturismi con cucina a chilometro zero, eco bungalow dove il relax è green. Come arrivare, dove dormire e cosa mangiare da Castelsardo alla Gallura; per un’estate al profumo di mirto e grigliate.
L’estate si trasforma in un gran tour se si sceglie il Canada. In Nuova Scozia i paesaggi selvaggi hanno ispirato scrittori, registi e fotografi. Il Paese – in testa all’ultima classifica del Better Life Index, l’indice di qualità della vita misurato dall’Ocse – offre una full immersion nel grande Nord. Un itinerario di 850 km dalle foreste della Nuova Scozia alle baie dove avvistare le balene e assaggiare gli astici migliori, fino a una delle dieci isole più affascinanti del mondo: Prince Edward.
Per Le classifiche di Dove, le liste degli otto migliori ristoranti di mare e degli otto migliori ristoranti che propongono la zuppa di pesce, da Napoli a Milano.

L’applicazione Dove è gratuita su AppStore, l’abbonamento alla rivista ha un costo di 3,99 € al mese o 24,99 € per un anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store