Dofus: Battles: RPG e strategia – la recensione di iPadItalia

Dopo aver raccolto numerosi consensi, ecco che sbarca s iOs la versione strategica di un celebrato MMORPG, Dofus: Battles HD. Un interessante mix di elementi rpg e strategia à la Plants vs Zombies, che trova su iPad la propria piattaforma ideale.

Dofus: Battles assume il gameplay di un castle defense, in pieno stile Plants vs. Zombies. Ogni livello di gioco si struttura in una griglia, su cui vanno posizionati i propri eroi, in modo da difendere il drago dall’attacco di numerosi nemici che arrivano dal lato opposto del reticolo. Ma se il merito maggiore del capolavoro PopCap è nella sua immediatezza, bisogna dire che Dofus: Battles richiede invece parecchia strategia in più… Tutti i personaggi sono soggetti ad un sistema di avanzamento in pieno stile RPG: si possono equipaggiare con armi e accessori speciali che ne migliorano tutte le caratteristiche di difesa ed attacco.

In conclusione è davvero difficile trovare dei difetti in questo titolo. Dofus: Battles è uno strategico divertente, originale, ben congeniato. Ha un livello di profondità davvero notevole e richiede una strategia non banale. I suoi elementi di RPG possono risultare sgraditi ai non appassionati, ma offrono un notevole livello di diversificazione al gameplay e ai personaggi, rendendo ogni partita virtualmente unica. Il gameplay mischia i classici elementi tower defense con Plats vs zombies, creando un’esperienza di gioco decisamente movimentata e divertente.
Se siete degli amanti della strategia, Dofus: Battles non può davvero mancare alla vostra collezione.

Dofus: Battles è disponibile su App Store a 4,99 € oppure in versione lite.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store