Bluefire Reader, per leggere eBook, pdf ed epub protetti da DRM su iPad

31 maggio 2011 di Alessio Baldi

Bluefire Reader è un’applicazione dedicata alla lettura e all’archiviazione di ebook in formato .epub e .pdf,  con una particolarità che la pone in una posizione di rilievo: gestisce il DRM di Adobe. Grazie a questa capacità potrete leggere sui dispositivi Apple anche libri digitali acquistati su negozi differenti da iBook Store.

L’interfaccia è semplice, intuitiva e somiglia ad iBooks, anche se non vi è la classica libreria in legno; i libri sono catalogati ed ordinati in base a quelli letti di recente, al titolo e all’autore. Bluefire Reader permette di acquistare libri da tanti altri negozi digitali (anche italiani) e consente di importare (tramite iTunes File Sharing) e leggere .epub e .pdf protetti da DRM.

AVVISO: la chiusura di Bluefire Reader su iPhone ed iPad Jailbroken causa un freeze del dispositivo, risolvibile soltanto con un riavvio forzato del dispositivo, che si esegue tenendo premuti i tasti Home e Sleep.

Bluefire Reader si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo collegamento.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.