Bluefire Reader, per leggere eBook, pdf ed epub protetti da DRM su iPad

31 maggio 2011 di Alessio Baldi

Bluefire Reader è un’applicazione dedicata alla lettura e all’archiviazione di ebook in formato .epub e .pdf,  con una particolarità che la pone in una posizione di rilievo: gestisce il DRM di Adobe. Grazie a questa capacità potrete leggere sui dispositivi Apple anche libri digitali acquistati su negozi differenti da iBook Store.

L’interfaccia è semplice, intuitiva e somiglia ad iBooks, anche se non vi è la classica libreria in legno; i libri sono catalogati ed ordinati in base a quelli letti di recente, al titolo e all’autore. Bluefire Reader permette di acquistare libri da tanti altri negozi digitali (anche italiani) e consente di importare (tramite iTunes File Sharing) e leggere .epub e .pdf protetti da DRM.

AVVISO: la chiusura di Bluefire Reader su iPhone ed iPad Jailbroken causa un freeze del dispositivo, risolvibile soltanto con un riavvio forzato del dispositivo, che si esegue tenendo premuti i tasti Home e Sleep.

Bluefire Reader si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo collegamento.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • kralin

    io l’ho provato, ma per quanto sia gratuito secondo me ibooks è molto molto meglio.
    risultato (visto che gli ebook li ho pagati e quindi per quanto mi riguarda ho il sacrosanto diritto di leggerli come e dove voglio), basta lanciare un paio di script python e il drm adobe va a farsi benedire, godendosi i libri si ibooks che è il miglior reader per ipad imho.

  • Pingback: Bluefire Reader para leer libros electrónicos, pdf y epub DRM protegidos IPAD | iPad España, Todo sobre el Apple iPad | iPad Blog en Español | Diario Ipad()

  • Scusate ma il mio dispositivo che è jailbroken come faccio a leggere?

  • Gianluca

    @kralin: Ciao, vorrei capire qualcosa di più riguardo a questi script. Mi puoi aiutare? In pratica vorrei poter leggere anche io i libri protetti da drm con ibook. Ti ringrazio anticipatamente.

  • Jacopo P.

    Se cerchi su internet come rimuovere la protezione di Adobe con Google puoi facilmente arrivare al link di 2 programmi shareware , ma utilizzabili tranquillamente che ti creano una copia del file sprotetta con un semplice click … Niente di piú facile, comunque a mio avviso l’ unica fregatura é che la procedura per rimuovere la protezione necessita dell’ uso di un dispositivo diverso da iPad tipo un PC con XP per capirci …. Non mi resta di ricordarti che tale procedura é illegale e che io te l’ho accennata a puro titolo informativo per aumentare la tua conoscenza ciao !