Inviare fotografie tra iPhone e iPad grazie a Pic Transfer

Quante volte vi è capitato di voler trasferire una foto da iPhone ad iPad (o viceversa) e non potevate farlo perché non avevate un computer a portata di mano? Sicuramente avrete già sentito parlare di alcune applicazioni che permettono lo scambio di foto e video tra iDevices. Il funzionamento è pressoché uguale per tutte, ma abbiamo comunque deciso di scaricarne una e di realizzare una piccola video recensione. L’app che abbiamo utilizzato è Pic Transfer.

Pic Transfer [Link App Store – Prezzo 0,79 €] permette di trasferire in modo facile fotografie e video da iPhone verso iPad e viceversa. Tutto quello che dobbiamo fare è installare i software su entrambi i dispositivi, avviarlo, selezionare le foto o i video e attendere il trasferimento.

L’invio dei file avviene tramite bluetooth (ottimo quando non si dispone di una rete wireless, ma abbastanza lento se scegliamo di inviare molti file o di grandi dimensioni) che permette di condividere files multimediali in qualsiasi momento. La seconda possibilità consiste invece nel sfruttare la connessione wi-fi, collegando entrambi i dispositivi alla medesima.

Come potete vedere anche nell’immagine qui sotto, basta seguire le brevi indicazioni che trovate nella schermata principale.

  • Start Here: scegliete la/le foto o video che volete trasferire da un dispositivo all’altro;
  • Pics/Videos: scegliete se visualizzare le foto o i video;
  • Receive va cliccate se dovete ricevere il file;
  • Send se dovete inviare il file.

Di seguito una breve video recensione che mostra l’app in azione:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni