I Grandi Fumetti Aurea si aggiornano completamente [Recensione iPadItalia]

21 maggio 2011 di MDS

In occasione della Giornata del Fumetto la Editrice Aurea ha rilasciato l’aggiornamento della sua applicazione, riscrivendola in maniera totale.



I Grandi Fumetti Aurea è una applicazione in stile iBooks di Apple. Con il nuovo aggiornamento l’applicazione è stata ridisegnata in maniera totale, rendendola molto più navigabile e veloce.

Una volta avviata l’applicazione avremo a disposizione subito il libro di John Doe. Gli altri titoli potranno essere acquistati direttamente dall’applicazione tramite la funzione In-App Purchase.
Durante la visualizzazione, sia dei menù che durante la lettura, consigliamo di tenere l’iPad in modalità portrtait. Posizionando, infatti il tablet, l’adattamento della pagina non è automatico.

Passiamo ora a vedere i pulsanti di menù nella parte bassa.

I Miei Fumetti

In questa sezione verranno visualizzati tutti i libiche avremo acquistato. Con semplice tap verrà visualizzato il fumetto.

Collane

Tutte le collane di libri e/o fumetti disponibili all’acquisto.
Selezionando una collana potremo effettuare l’acquisto del libro desiderato.

Autori

In questa sezione troviamo la suddivisione dei libri in base agli autori, con indicato il numero dei libri pubblicati ed acquistabili.

Disegnatori

Così come per la sezione Autori, la casa editrice ha dato merito, importantissimo, anche ai disegnatori.
Nella presente sezione poteremo, così, conoscere i realizzatori grafici delle opere.

Menù

È un tab di servizi. Accederemo all’area facebook, conoscere i realizzatori ed altro.

Passiamo ora a vedere il funzionamento dell’applicazione durante la lettura del fumetto.
Come già detto, la lettura risulta più efficace in modalità verticale dell’ipad, altrimenti saremo costretti a spostare manualmente la pagina del fumetto.

Facendo tap singolo nella parte bassa, verrà visualizzato il menù con il quale potremo accedere ad alcune funzioni, quali ad esempio la regolazione della luminosità, accedere all’indice o bloccare la rotazione della schermata del tablet.

Per sfogliare le pagine durante la lettura basterà un doppio tap nella parte destra per andare avanti con le pagine, o a sinistra per tornare indietro.

In definitiva, si tratta di un’ottima applicazione ben sviluppata. La lettura procede veloce e senza affaticamento.
Supporta il multitasking Apple per non dover ogni volta andare alla pagine desiderata.

I Grandi Fumetti Aurea è disponibile su AppStore gratuitamente in formato universal e localizzata in italiano.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.