Apple sta lavorando ad iTravel

Jobs e soci, mai paghi nella loro fame di rivoluzione, stanno mettendo le mani sul mercato dei viaggi. Una nuova App per iOS porterà la filosofia Apple anche nel mondo di chi abitualmente o occasionalmente si sposta sul globo terrestre.

Nome in codice: iTravel. Non hanno certo brillato di fantasia a Cupertino quando hanno dovuto scegliere come chiamare questo nuovo servizio con cui Apple sbarcherà nell’industria dei viaggi.

Le intenzioni di His Steveness in ogni caso sembrano più che serie. L’azienda della mela morsicata cercherà di replicare il successo ottenuto nella musica con iTunes, con un servizio che avrà, almeno secondo le indiscrezioni riportate da Panarmenian, come funzionalità chiave la possibilità di acquistare biglietti online ed effettuare il check in in modalità wireless, come già sperimentato da Quanta Airlines.

Le tecnologie per realizzare questi servizi spazieranno dagli RFID alle comunicazioni NFC, che saranno presumibilmente integrate nei prossimi iDevice.

Da queste indiscrezioni è più che certa la possibilità che questo servizio non vedrà la luce se non con la prossima generazione di iPhone e iPad, che a questo punto è più che probabile che integreranno nativamente queste tecnologie.

Nonostante Apple come suo solito non abbia minimamente pubblicizzato le sue intenzioni, una serie di modelli grafici sono iniziati ad approdare all’ufficio brevetti fin dall’Aprile 2010, e ne sono seguiti altri con cui Apple ha intenzione di espandere il servizio col la possibilità di prenotare voli e hotel, di noleggiare automobili o acquistare biglietti per autobus o treni.

Questa lunga gestazione presagisce qualcosa di veramente notevole, che da ormai un anno bolle in pentola in quel di Cupertino.

Voi che ne pensate? E’ davvero in arrivo un’altra rivoluzione targata Apple?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store