Demolition Dash: entro fine mese su App Store

Qualche giorno fa, gli sviluppatori dreamfab pubblicarono su YouTube il primo trailer di un nuovo gioco intitolato Demolition Dash, di cui abbiamo pubblicato un articolo qui. Oggi invece, per gentile concessione degli sviluppatori, abbiamo avuto l’onore di testare il game in anteprima per tutti gli utenti iPadItalia.

dreamfab sta per pubblicare su App Store un nuovo e simpaticissimo game intitolato Demolition Dash realizzato appositamente per iPad e iPad 2. Zilla, protagonista del gioco, dovrà sfuggire alla cattura dell’esercito e durante il percorso dovrà cercare di distruggere più oggetti possibili, totalizzando così un punteggio alto. Ma diamo un’occhiata più in dettaglio.

Di seguito la schermata del menu principale dove abbiamo la possibilità di scegliere:

  • Settings, impostazioni del gioco dove è possibile scegliere la lingua – inglese e tedesco – oppure se invertire la posizione dei tasti “Jump” e “Roar”;
  • Help, in cui vengono spiegate le principali caratteristiche tra cui i controlli, i nemici, la salute del piccolo mostricciattolo
  • Power Ups, particolari elementi che aumentano le potenzialità di Zilla.

Controls: per saltare bisogna toccare il tasto “Jump”. Premendolo due volte si effettuerà un nuovo salto a mezz’aria che ci permetterà di arrivare più lontano. Con il tasto “Roar” invece, il protagonista emetterà un ruggito con il quale spazzerà via le forze speciali che cercheranno di catturarlo. Il tasto in questione permette anche di distruggere oggetti particolari come alberi, cartelloni pubblicitari ecc., oggetti che al semplice passaggio di Zilla non sarebbero distrutti.

Enemies: di seguito sono elencati i nemici di Zilla che potranno essere sconfitti e spazzati via solo emettendo un forte ruggito.

Health Indicator: l’indicatore di salute e la coda di Zilla. Ogni volta che verrà colpito dai nemici, perderà un pezzo della sua coda. Se verrà colpito per quattro volte, il livello non potrà essere superato e bisogna quindi ritentare.

Le Power Ups daranno maggiore potere a Zilla che, una volta raccolti, riuscirà ad essere imbattibile per pochi secondi, con le ali riuscirà a saltare ancora più lontano e con il “Mega Roar” invece, il suo ruggito sarà ancora più potente, riuscendo a distruggere più oggetti presenti nelle vicinanze.

Tornando nel menu principale e cliccando su “Settings”, abbiamo la possibilità di cambiare lingua (per ora quelle disponibili sono Inglese e Tedesco) oppure se preferiamo invertire la posizione dei tasti Jump e Roar. Infine “Achievements” e “Highscores” ci permettono di vedere i nostri risultati e punteggi migliori salvati su Game Center. Il gioco permette di pubblicare i migliori punteggi personali anche sui famosi social network come Facebook e Twitter.

Bene, detto questo non ci resta che premere sul tasto “Play” ed avviare il gioco che vi mostreremo meglio nel seguente video:

Delmolition Dash sarà online entro la fine di maggio 2011  e sarà acquistabile su App Store al prezzo di 1,59 €. Alcune caratteristiche:

  • Ottima e fluente grafica;
  • comandi reattivi;
  • ottimizzato per un’ottima visualizzazione sullo schermo dell’iPad;
  • immagini ad alta risoluzione, animazione e bellissimi effetti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime iPad