Moving Day: traslocare non è sempre uno spasso – La recensione di iPadItalia

Moving Day sè un gioco interessante: nei panni di Alfie, si devono gestire dei traslochi sui pattini a rotelle! Le premesse erano assolutamente uniche, ed è un vero peccato che alcune delle dinamiche di gioco proposte non siano state sviluppate con un po’ più di profondità. Moving Day poteva essere molto di più di un semplice gioco “di guida” e pur restando un ottimo prodotto, è abbastanza deludente nel complesso.

Per controllare la direzione in cui simuove Alfie si trascina un dito sullo schermo, mentre la sua velocità è regolata dall’inclinazione del dispositivo. Se è vero che questo sistema è decisamente divertente, bisogna anche riconoscere che non sempre è precisissimo ed è una vera fortuna che il gioco sia abbastanza tollerante: Alfie non pare capace di manovre millimetriche, ma per fortuna non avrete mai bisogno di farle!

Con 24 livelli suddivisi in tre strade di crescente difficoltà, Moving Day non è esattamente un gioco lungo da portare a termine. Il livello di produzione di Moving Day è decisamente elevato: la grafica è ben fatta, anche se non particolarmente curata, le musiche curate, le animazioni fluide… eppure è difficile appassionarsi ad un gioco che risulta, in ultima analisi, molto superficiale e decisamente privo di varietà e ricchezza. La sua semplicità lo rende adatto a tutta la famiglia, è vero, ma oltre a qualche partita veloce, Moving Day non riesce ad offrire molto ad un giocatore incallito.

Moving Day è disponibile su App Store a 0,79 €

Puoi leggere la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store