Rumors su iPad 3 nel 2011 e con Retina Display? Secondi i fornitori di Apple sarebbero solo voci infondate

I rumors sulla possibilità di vedere un iPad 3 entro la fine del 2011 si susseguono da diverse settimane ma oggi abbiamo una smentita che sembrerebbe piuttosto attendibile.

Nonostante qualcuno si dica certo del rilascio di un nuovo modello di iPad entro la fine di quest’anno, proprio oggi su AppleInsider troviamo una smentita che sembrerebbe autorevole; giunge infatti dai fornitori di componenti per l’iPad, i quali riferiscono che da Apple sarebbe loro arrivata una sorta di tabella di marcia per programmare la produzione del nuovo tablet (dotato di schermo ad alta risoluzione), la quale non prevederebbe la sua commercializzazione nel 2011.

Il problema più grosso che Apple deve affrontare è proprio quello dello schermo ad alta risuluzione; secondo alcuni la scelta potrebbe ricadere su uno schermo AMOLED, anche se questo renderebbe Apple in un certo senso dipendente da un diretto concorrente, Samsung, unico produttore di questo tipo di pannelli; d’altro canto, sviluppare una tecnologia AMOLED propria e renderla commercializzabile richiederebbe ben più dei pochi mesi che mancano alla fine del 2011. La soluzione alternativa sarebbe dunque il Retina Display, ma anche qui siamo tutt’ora in fase di sviluppo ed è poco probabile che si giunga alla produzione di un iPad 3 con tale display entro la fine di quest’anno.

Insomma, pare che per avere tra le mani un iPad 3 dotato di display ad alta risoluzione dovremo aspettare -nella migliore delle ipotesi- i primi mesi del 2012. Poco male, ci consoleremo con il nostro iPad 2. Che ne dite?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor