Un clone di iPad con tecnologia E-Ink

07 febbraio 2010 di Umberto Lentini

Sembra che l’azienda cinese Yinlips abbia intenzione di lanciare sul mercato un lettore di ebook che assomiglia molto all’iPad.

L’articolo originale, pubblicato su un sito cinese, sostiene che l’azienda cinese abbia pronto un clone dell’iPad con la funzione di ebook reader. Il dispositivo adotterebbe la tecnologia E-Ink (la stessa utilizzata da Amazon nel suo Kindle) e supporterebbe la visualizzazione di foto, ovviamente in bianco e nero, oltre che di diversi formati di ebook: PDF, TXT, CHM, FB2, RTF, TCR, PDB, OEB, HTM, PRC, HTML, EPUB, DJVU, IW44, IW4, DJV.

Sebbene ancora non si conoscano i dettagli, nè tantomeno le specifiche tecniche, si ipotizza che il dispositivo potrebbe chiamarsi E-Book, dovrebbe disporre di uno schermo da 6 pollici, dovrebbe essere provvisto di connettività WiFi, avrebbe un’autonomia di 20 ore circa e potrebbe integrare la radio FM con possibilità di registrare i contenuti.

A ben guardare le immagini il dispositivo sembra più un iPhone un po’ più grosso, che non un clone dell’iPad. In ogni caso una cosa è certa: la “gara dei cloni” è appena cominciata.

[via]

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.