iPad 2 in arrivo? Ecco i 10 migliori titoli per il “nuovo” tablet Apple

Con l’arrivo di iPad 2 e l’incremento delle potenzialità tecniche della nuova piattaforma, potrebbe essere interessante fare un rapido riepilogo dei migliori giochi attualmente disponibili su AppStore. I dieci titoli che seguono, sono tratti dalla speciale classifica stilata da pocketgamer, che mira a raggruppare i 10 prodotti che potrebbero impressionare di più su un iPad 2.

Dead Space – EA [Link AppStore]

Il survival horror della sezione Mobile di Electronic Arts impressiona già su iPad 1 e iPhone, ma con l’arrivo di iPad 2 non mancherà di regalare un’immersione ancora più fluida, grazie ad alcuni ritocchi alla grafica che ribadiamo essere già ellellente sui “vecchi” dispositivi.

Real Racing 2 HD – Firemint [Link AppStore]

Firemint è stato il primo publisher ad annunciare i ritocchi estetici per il proprio simulatore di corse per accompagnare il lancio dell’iPad 2. Anche in questo caso il titolo è già qualitativo su iPad 1 o iPhone 4 e le migliorie grafiche su iPad 2 non potranno che far aumentare l’immersione di gioco e il senso di velocità alla guida dei bolidi presenti.

Infinity Blade – Epic Games [Link AppStore]

Infinity Blade ha seguito Firemint per velocità nell’annunciare alcuni ritocchi grafici al proprio prodotto. Evidentemente Chair ha voluto spremere ancora di più l’Unreal Engine, aggiungendo alcuni particolari al background e smussando, ancora di più, le superfici di gioco. Siete pronti a gustarvi l’avventura anche attraverso l’uscita HDMI su un TV LCD a 40 pollici?

Asphalt 6: Adrenaline – Gameloft [Link AppStore]

Così come Real Racing 2, anche Asphalt 6: Adrenaline potrà trarre vantaggio dal nuovo processore di iPad 2, riuscendo a regalare un senso di velocità maggiore e una fluidità di gioco più coinvolgente ed appagante. Se non amate i simulatori e avete deciso di scartare Real Racing, il titolo Gameloft potrà sicuramente fare al caso vostro.

Back to the Future Ep 1 – Telltale Games [Link AppStore]

Back to the Future – episodio 1 potrebbe davvero essere un gioco qualitativo, se non fosse per alcuni bug e rallentamenti che lo affliggono su iPad 1. A questo punto, con l’arrivo di un processore più potente, il gioco potrebbe finalmente dare il massimo (se solo fosse in italiano!) e adattarsi perfettamente al grande schermo di iPad…del due, si intende!

Lego Harry Potter: Years 1-4 – Traveller’s Tales [Link AppStore]

Lego Harry Potter non ha grandi problemi sul primo iPad, ma senza dubbio, non è fluido come su console o PC. I piccoli  problemi di fluidità potrebbero presto diventare “un brutto ricordo” con l’arrivo di iPad 2.

Monkey Island Tales 1 – Telltale Games [Link AppStore]

Il reboot di Monkey island su iPad ha avuto solo un grande problema collegato alle performance offerte dalla console. Il gioco è coinvolgente, location stupende, puzzle ben fatti. C’è tutto quello che serve per divertire. Manca solo un po’ più di spinta da parte della macchina ospitante. L’iPad 2 potrà sicuramente dargliela!

Need for Speed: Hot Pursuit – EA [Link AppStore]

Nessun problema per Need for Speed: Hot Pursuit sulle attuali generazioni di iDevice. Certo, con l’arrivo di un processore più potente e di RAM aggiuntiva, tutto potrà sembrare maggiormente fluido e appagante.

Rage HD – id [Link AppStore]

In questo caso non sarà solo questione di grafica. Con l’arrivo di un giroscopio interno, RAGE HD potrà esprimersi al meglio anche sul grande schermo di iPad … 2!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store