CeBIT 2011: i tablet Android di Pierre Cardin e Shuttle

Tra i tablet più interessanti presentati al CeBIT, segnaliamo quelli prodotti dalla casa di moda Pierre Cardin e dalla società asiatica Shuttle.

Pierre Cardin è un noto stilista francese, che ha contribuito a realizzare una nuova serie di tablet fornendo le idee per il design. Tutti i tablet montano il sistema operativo Android, ma il modello che può inserirsi nella stessa categoria dell’iPad è sicuramente il PC7008. Questo dispositivo da 7” monta un CPU Samsung ARM Cortex-A8, RAM DDR 512MB e storage da 4GB, 8GB e 16GB a seconda del modello scelto. Per quanto riguarda i collegamenti esterni, abbiamo il WiFi e il Bluetooth 3.0, oltre alla connettività 3G. Sul retro è presente una fotocamera da 1.3 Mpx e non mancano USB, mini USB e HDMI.

Shuttle punta invece tutto su tablet da 7”, sicuramente più adatti ad essere trasportati in giro, ma meno funzionali nell’utilizzo quotidiano, soprattutto per scopi lavorativi. Tutti i tablet della Shuttle montano il sistema operativo Android e sono dotati di processore Tegra. La velocità dei singoli tablet è ottima, cos’ come interessante è la possibilità di utilizzare la videocamera anteriore per effettuare videochiamate. I prodotti Shuttle arriverano in Italia entro due mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza