NBC vuole far pagare gli show TV su iPad

A quanto pare la NBC non è disposta a far vedere la TV gratis agli utenti iPad.

Nonostante il network televisivo abbia sviluppato una versione per iPad del proprio portale in cui, fino ad oggi, metteva a disposizione lo streaming degli episodi delle proprie serie TV gratuitamente, sembra che all’ultimo momento i dirigenti abbiano cambiato idea. Non sarà più possibile, quindi, poter guardare gli episodi completi delle varie serie TV della NBC su iPad.

Naturalmente viene da chiedersi: come mai? D’altra parte altri network – vedi ABC – hanno adottato una politica diametralmente opposta; anzi, aspettavano il lancio dell’iPad (avvenuto ieri) quasi con ansia. La risposta, ovviamente, è che il colosso televisivo americano vuole guadagnarci su. Se l’iPad è la TV del futuro, l’ultima cosa che la NBC vuole è che gli utenti si abituino al concetto di TV gratis, specie se il dispositivo di Cupertino avrà molto successo. Questo perchè rendere disponibili gli episodi completi online evidentemente non paga abbastanza. Hulu, probabilmente, ne è l’esempio lampante. I profitti cominciano a vedersi, ma evidentemente alla NBC avranno pensato che non fosse abbastanza.

Agli utenti, quindi, non resta che godersi questo periodo di limbo in cui almeno alcune reti televisive rendono disponibili online i propri programmi gratuitamente, nell’attesa che questo tipo di mercato si evolva.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità