L’iPad 2 potrebbe disporre di un processore dual-core?

27 dicembre 2010 di GM

Secondo Ashok Kumar, analista presso Rodman & Renshaw, la prossima versione dell’iPad potrebbe disporre di un processore dual-core. In questo modo Apple potrebbe competere con rivali commerciali quali il BlackBerry PlayBook ed i futuri tablet targati Motorola.

Stando a ciò che sostiene Kumar, Apple si starebbe dunque preparando a lanciare nel mese di Marzo il nuovo modello di iPad, mentre per l’iPhone dovremo attendere, presumibilmente, la prossima estate. Ciò che risulta essere però interessante è il fatto che, secondo Kumar, il prossimo iPad potrebbe essere dotato di un chip dual-core (nello specifico, due chip del tipo ARM Cortex A9 da 1 GHz).

Kumar fa inoltre notare che Apple sta soddisfacendo pienamente la domanda della clientela, grazie ad una produzione che tocca le 6 milioni di unità ogni trimestre. Rimanendo a questo ritmo, Apple riuscirebbe idealmente a conquistare metà del mercato previsto per il 2011.

[via]

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.