Bonifica Spaziale – Storie dello Spazio Profondo, la seconda parte della storia a fumetti ora su App Store

Bonifica Spaziale – Storie dello Spazio Profondo costituisce la versione digitale per iPad della breve storia a fumetti scritta da Francesco Guccini, noto cantautore e scrittore e disegnata da Bonvi. E’ ora disponibile su App Store la seconda parte della serie.

Le vicende narrate in quest’opera rappresentano uno degli episodi del fenomeno del “Rinascimento” vissuto dal fumetto degli anni Sessanta e Settanta. La serie, che iniziò nel 1969 sulla rivista Psyco, risulta essere per molti versi anticipatrice di stili ed idee geniali. Dopo oltre quarant’anni dalla loro pubblicazioni, le storie conservano la “freschezza dell’opera giovanile”. Riportiamo di seguito la sintesi della trama:

Una simpatica canaglia in perenne doposbronza e un robottino saccente, che di innocuo ha solo l’aspetto: un’improbabile coppia di dis-avventurieri occupati a combinarne di tutti i colori in giro per la Galassia, in compagnia di mercenari spaziali, bucanieri intergalattici, fantasmi extraterrestri e – special guest – Dio.

Storie dello Spazio Profondo, grazie alla collaborazione di Enhanced Press e Chiaroscuro, approdano su iPad grazie in una versione definitiva – tratta dagli originali, restaurati digitalmente e completa di tavole mancanti in passate edizioni. Ogni uscita si compone di 32 pagine ed utilizza la nuova versione 2.0 del software di Enhanced Press.

Vi ricordiamo infine che Bonifica Spaziale – Storie dello Spazio Profondo è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store