Anteprima iPadItalia: Shiny Drum, la batteria su iPad!

Con le dimensioni generose del display dell’iPad suonare una batteria virtuale sarà davvero un’esperienza fantastica, ecco quindi che, dopo la riuscitissima Vintage Drum (Batteria Elettronica in Italia), iCongas, iBongos, iTimbales e iPandeiro, nasce dalla collaborazione tra la software house inglese OutOfTheBit e il percussionista italiano Leo Di Angilla una nuova applicazione, questa volta progettata appositamente per iPad.

L’ applicazione musicale (già consegnata alla Apple per l’ approvazione) si chiamerà SHINY DRUM e sarà un’ emulazione dei Pad elettronici tanto utilizzati da batteristi e percussionisti di tutto il mondo!

Lo “strumento” avrà la possibilità di suonare comodamente ben 12 pad di grandi dimensioni (dato che la dimensione dello schermo dell’ iPad lo permette!).

Nella prima versione, che sarà gratuita, l’utente potrà caricare e suonare a piacimento una delle numerose “patch” (insieme di suoni a percussione) create dagli autori dell’ applicazione.

Tra le varie patch ci saranno anche tutti i suoni che hanno reso popolari le applicazioni musicali di OutOfTheBit e Leo Di Angilla.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime iPad