Tutti i senatori del Pd avranno un iPad in regalo per Natale

La rivista “Il Venerdì” del 5 novembre riporta una notizia molto curiosa, dato che poche volte politica e tecnologia sono andate a braccetto: il Pd, quest’anno, invece dei soliti e consueti regali natalizi, ha deciso di regalare un iPad ad ogni senatore del partito.

I 112 onorevoli riceveranno l’iPad come regalo di Natale. La presidente Anna Finocchiaro ha loro scritto: “è in corso una trattativa con la Apple per la fornitura dell’iPad 64Gb e abbiamo ritenuto utile preavvisarvi anche in considerazione dell’approssimarsi delle festività natalizie“. In pratica: non compratevi l’iPad, ve lo regaliamo noi.

Gli oltre cento tablet saranno comprati dal Pd utilizzando i contributi che ogni gruppo parlamentare riceve dalla Stato per il supporto delle attività e dei compiti dei senatori, che tra poco saranno tutti “ipaddizzati”. In pratica non sono stati chiesti soldi extra, semplicemente il PD ha deciso di utilizzare i contributi che tutti i partiti ricevono e acquistare questi iPad (c’è chi compra notebook, chi altro).

Grazie Savio per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità