Kinect, OS X ed iPad, anticipazioni dal futuro

Un gruppo di hacker, dopo essere riusciti a visualizzare e gestire le immagini tramite Kinect su Mac, hanno realizzato una nuova modifica che interessa anche l’iPad.

Kinect (inizialmente conosciuto con il nome Project Natal), è un accessorio per Xbox 360 sensibile al movimento del corpo umano; a differenza del Wiimote della Nintendo e al Playstation Move della Sony esso rende il giocatore controller della console senza l’ uso di strumenti, come invece accade per i concorrenti.

Kinect è dotato di telecamera VGA, doppio sensore di profondità a raggi infrarossi, microfono a matrice multipla. La periferica permette all’utente di interagire con la console senza toccare alcun controller, ma solo attraverso i movimenti del corpo, i comandi vocali o attraverso gli oggetti presenti nell’ambiente. Oltre ai driver per PC, grazie anche al lavoro degli hakcer, sono disponibili anche quelli per Mac e Linux.

Ma quello che vediamo nel video in alto è qualcosa di ancora più interessante per noi amanti del tablet Apple, in quanto prevede l’utilizzo dell’iPad per controllare “i piani di interesse” e gestire i cubi sullo schermo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack&Mod