GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.2 GM su iPad con PwnageTool [MAC]

Sono stati da poco rilasciati i Bundle per PwnageTool che consentono di eseguire correttamente il jailbreak di iOS 4.2 GM su iPad. In questo modo, infatti, sarà possibile installare una versione di Cydia patchata che risulterà quindi funzionante anche sull’ultimo firmware Apple. Andiamo a vedere come procedere.

Nota: guida per esperti, se non siete sicuri di quello che state per fare evitate di seguire i passaggi indicati.

Passo 1: Scaricate PwnageTool 4.1 da qui.

Passo 2: Scaricate l’ultima versione dei Bundle di PwnageTool Bundle per iOS 4.2 GM (iPad) da qui ed estraeteli sulla scrivania.

Passo 3: Scaricate dal sito sviluppatori Apple iOS 4.2 GM ed assicuratevi di aver installato iTunes 10.1

Passo 4: Copiate la versione di PwnageTool precedentemente scaricata sulla scrivania. Fate click con il tasto destro e, successivamente, su “Mostra contenuto pacchetto”.

Passo 5: Recatevi nel percorso Contents/Resources/FirmwareBundles/ e copiate il file iPad1,1_4.2_8C134b.bundle in questa directory. Ora chiudete semplicemente la cartella.

Passo 6: Inserite i file atvBundlePatcher.sh e Info.plist.patch nella stessa directory in cui avete inserito PwnageTool.app. Avviate lo script.

Passo 7: Adesso avviate questa versione patchata di PwnageTool, selezionate “iPad” come dispositivo da sbloccare e il programma troverà in automatico il firmware 4.2 GM.

Passo 8: Selezionate “No” quando PwnageTool vi chiederà se desiderate attivare l’iPhone.

Passo 9: PwnageTool inizierà a creare il custom firmware in grado di eseguire il jailbreak del vostro iPad. Vi verrà chiesto dove vorrete salvare il file .ipsw (firmware). Selezionate la scrivania.

Passo 10: Adesso si dovrà ripristinare il custom firmware creato con iTunes:

  • Cliccate sulla scheda iPad a sinistra.
  • Premete e tenete premuto il tasto ALT e quindi cliccate su Ripristina in iTunes.
  • Rilasciate il tasto Shift.

Passo 11: Selezionate dal menu a tendina che comparirà automaticamente il file del custom firmware creato con PwnageTool

Passo 12: Ora la procedurà sarà automatica. Attendete il completamento dell’operazione e otterrete un iPad con iOS 4.2 GM jailbroken.

Nota: guida non testata da iPadItalia.com. Procedete a vostro rischio e pericolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria