Ping arriva anche su iPad!

Apple ha recentemente introdotto un nuovo tab nell’applicazione nativa iTunes per iPad che, come già accaduto in passato con l’iPhone, consente di accedere a Ping, il social network musicale di Cupertino, anche in mobilità conferendo all’utente la possibilità di aggiornare il proprio stato pubblicando (o se preferite “pingando”) i brani musicali che sta ascoltando o, semplicemente, quelli di suo gradimento.

Si tratta di un aggiornamento Over-The-Air per l’applicazione iTunes su iPad che, a partire da ora, includerà questa nuova funzione. Come potete notare dalle immagini proposte, il terzo tab di iTunes sarà proprio quello dedicato a Ping. Cliccando su di esso avremo accesso alle Attività dei nostri amici (simile alla timeline in Twitter), alle Persone che seguiamo o che ci seguono, e alle informazioni del nostro profilo.

Le funzioni, quindi, sono pressochè identiche a quelle offerte dalla versione per iPhone di Ping. Tuttavia, al momento non è presente l’integrazione con Twitter, funzionalità annunciata proprio da questo social network qualche giorno fa.

In Ping per iPad è disponibile anche una sezione dedicata ai concerti dei nostri artisti preferiti attraverso la quale potremo conoscere le date e i luoghi in cui si terranno i prossimi eventi. Potremo, inoltre, acquistare i biglietti per il concerto direttamente da Ping (servizio offerto da ticketmaster.com).

Insomma, un ottimo metodo per restare sempre aggiornati sulle ultime novità di Ping.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria