Ecco i primi screenshot del nuovo aggiornamento di Cydia per iOS 4.2!

Come ben sapete, in queste settimane Saurik e Chpwn hanno portato a termine l’aggiornamento di Cydia rendendo compatibile l’applicazione con iOS 4.2. Oltre ad alcuni piccoli miglioramenti grafici, volti a “ringiovanire” l’intera GUI, la versione per iPad della nuova versione di Cydia porterà con se la tanto attesa modalità Landscape. Ecco i primi screenshot del nuovo Cydia in anteprima!

Se possedete sia un iPhone che un iPad avrete notato sin dai primi minuti di utilizzo del tablet Apple che, almeno a livello grafico, l’interfaccia del sistema operativo dei due dispositivi risulta piuttosto simile, anche se la versione di iOS per iPad risulta decisamente più avanzata di quella dell’iPhone. Questo grazie all’utilizzo di applicazioni molto più avanzate rispetto a quelle del Melafonino. Con il nuovo aggiornamento che aggiunge la compatibilità con iOS 4.2, anche Cydia per iPad è stato completamente ridisegnato, introducendo nuove funzioni e migliorando quelle già presenti.

Ecco la nuova schermata “Who Are You?” dalla quale sarà possibile filtrare i diversi pacchetti scaricati dalle repo in Cydia in base alla tipologia di utente. Autenticandoci come User (utente) Cydia visualizzerà esclusivamente le applicazioni, i temi e i tweaks. Impostando la voce Hacker, invece, verranno aggiunti a questi pacchetti i tools per le linee di comando. Loggandoci come Developers (sviluppatori), infine, potremo accedere a tutti i contenuti presenti in Cydia senza alcun tipo di filtro.

Passiamo adesso alla novità più attesa dall’utenza. La modalità Landscape! Quelli che andiamo a mostrarvi di seguito sono i primi screenshot della nuova versione di Cydia compatibile con la rotazione orizzontale del dispositivo. Grazie all’aiuto di Chpwn, infatti, lo store di Saurik potrà essere orientato in tutte e quattro le direzioni (come la maggior parte delle applicazioni per iPad) adattandosi, quando attiva la modalità Landscape, alle dimensioni dello schermo del dispositivo. Potete dare un’occhiata alle immagini che seguono.

È stata anche rinnovata la pagina di conferma dell’installazione di un pacchetto. Una volta selezionato il pacchetto da Cydia – in questo caso OpenSSH – verranno visualizzate tre voci diverse: Statistics, che mostrerà le indicazioni sul peso del pacchetto, Modifications, che ci indicherà il tipo di operazione che verrà eseguita (installazione, disinstallazione, rimozione), Continue Queuing, che ci consentirà di spostare nella coda di modifca il pacchetto selezionato. Invariate, invece, le funzioni di conferma e di annullamento dell’operazione.

Ecco invece la nuova schermata per l’installazione vera e propria dei pacchetti. Come potete vedere, in modalità Landscape la pagina non occuperà tutto lo schermo dell’iPad limitandosi alla sola porzione centrale.

Insomma, se iOS 4.2 porterà importanti novità per tutti gli utenti iPad, anche Cydia per iOS 4.2 non sarà da meno.

Cosa ve ne pare?

(Nota: per conoscere le novità della versione per iPhone fai click qui)

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia