Amazon: a breve anche i libri elettronici potranno essere dati in prestito

Negli USA, utilizzando gli Nook-E-Reader di Barnes & Noble, è già possibile dare in prestito i propri E-Books ad altre persone, permettendo loro di leggere il libro elettronico, senza doverlo acquistare necessariamente nello store. Pensandoci bene, sembra proprio un ottimo servizio, tanto che anche Amazon potrebbe introdurre presto la possibilità di condividere (per un determinato periodo) il proprio E-Book, con amici e parenti.

Amazon avrebbe in mente di offrire un nuovo servizio ai propri clienti e cioè di poter dare i prestito gli E-Books acquistati regolarmente nello store. In questo modo si potranno condividere, anche se solo per 14 giorni, i propri libri elettronici con altri utenti Kindle. Se diamo un in prestito un libro ad un’altra persona, un’adeguata protezione farà il modo che l’acquirente potrà tornare a leggere il proprio E-Book solamente quando l’utente, che ha ricevuto in prestito il libro, avrà terminato la lettura. Altrimenti, dopo due settimana, automaticamente il libro tornerà ad essere a piena disposizione dell’acquirente, indipendentemente che l’altra persona l’abbia terminato oppure no. Gli editore avranno libera scelta se attivare oppure no tale servizio.

Naturalmente il tutto sarà possibile anche da iPad grazie all’applicazione ufficiale Kindle, che permette di acquistare gli E-Books presenti nell’omonimo store. Se siete interessati, l’applicazione per il tablet di Apple la potete scaricare gratuitamente dal seguente link: App Store – Prezzo Gratis.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad