Sondaggio Nielsen: i possessori di iPad amano i media e la pubblicità

Ieri vi abbiamo parlato del sondaggio della Nielsen riguardo il download delle applicazioni. Analizzando ulteriormente i sondaggio si nota che chi possiede un iPad risulta essere un grande consumatore di media e pubblicità.

Il sondaggio, fatto su un campione di 5000 consumatori, mette in evidenza che chi possiede tablets o smartphone ama possedere anche altri apparecchi interattivi.

Il campione ha anche mostrato che l’eta media, di chi ha un iPad, si attesta intorno ai 35 anni per il 65% del campione, contro solo il 47% di possessori di altri apparecchi.

Il sondaggio mostra inoltre che i possessori di ipad tendono ad interessarsi a contenuti tradizionali come libri, giornali, programmi tv e film mentre notizie e musica sono più richiesti dai possessori di iphone, con maggior riguardo ai contenuti.

Il campione ha mostrato, inoltre, che viene usato maggiormente l’iPad rispetto all’iPhone, per la fruizione dei contenuti.

Sempre secondo questo sondaggio, i possessori di iPad amano la pubblicità, soprattutto se di prodotti gratuiti, e fare acquisti on line. Cosa che non accade,invece, per chi possiede un iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti