AirStash porta lo streaming WiFi su iPad

Finalmente è disponibile AirStash, un piccolo dispositivo portatile che permette di effettuare lo streaming WiFi tramite USB o tramite una scheda SD

AirStash, commercializzato da Wearable, è un dispositivo di dimensioni molto contenute che funziona come un server WiFi remoto. Può essere quindi usato come supporto di archiviazione per estendere la capacità di un qualsiasi dispositivo (per esempio iPhone, iPod touch o iPad). È dotato di una batteria che gli permette di rimanere attivo e funzionante fino a 5 ore. Risultato non di poco conto per un dispositivo di queste dimensioni. Si può utilizzare sia inserendo al suo interno una classica scheda SD (il cui contenuto sarà poi reso disponibile dall’AirStash) sia inserendolo nella porta USB di un qualsiasi computer, per poter così condividerne alcuni contenuti.

La particolarità che rende ancora più “appetitoso” l’AirStash è la sua interfaccia web. AirStash è infatti provvisto di un webserver e tramite la sua interfaccia web, che fa uso dello standard HTML5, permette di effettuare streaming audio-video con estrema facilità. In molti sapranno che una delle novità dello standard HTML5 è la possibilità di inserire all’interno delle pagine web contenuti audio e video. È poi compito dei vari browser supportare lo standard per poter permettere all’utente di usufruire dei contenuti. iPhoneOS supporta nativamente HTML5 e per questo motivo non sarà necessaria nessuna applicazione aggiuntiva per poter utilizzare l’AirStash come server di streaming audio-video per l’iPad, l’iPhone o l’iPod touch.

Il prezzo di listino dell’AirStash è di circa 100$.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad