Quasi 50.000 studenti di Glasgow riceveranno gratuitamente degli iPad

Quasi 50.000 studenti di Glasgow, in Scozia, riceveranno gratuitamente degli iPad che serviranno come aiuto nella loro istruzione, come parte di un accordo dal valore di 300 milioni di sterline della durata di sette anni tra il Comune di Glasgow e la società informatica canadese CGI.

iPad gratis

Come parte dell’accordo, ogni studente negli anni accademici da P6 a S6 riceverà il proprio iPad da conservare per l’uso scolastico, mentre gli studenti più giovani degli anni accademici da P1 a P5 avranno accesso condiviso a un iPad. Entro il 2021 verranno distribuiti agli studenti 47.000 iPad in totale mentre 4.900 pezzi saranno forniti agli insegnanti. L’iniziativa includerà anche l’installazione di una rete Wi-Fi in ogni classe e connessioni Internet più veloci in generale.

Il report rileva che tutti gli iPad saranno monitorati e gestiti dal Consiglio comunale di Glasgow, che potrà bloccare o ripristinare i dispositivi da remoto, mentre le piattaforme di social media e i siti Web inappropriati verranno bloccati. L’iniziativa è già in fase di test in diverse scuole di Glasgow.

Questa è la più grande iniziativa educativa Apple in Europa e sono lieto che Glasgow sia ancora una volta all’avanguardia nelle pratiche innovative“, ha affermato il consigliere di Glasgow Chris Cunningham, secondo STV News.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad