iPad Pro 2020 con telecamera posteriore 3D – RUMOR

Secondo il sito coreano The Elec, Apple ha in programma di rilasciare un nuovo iPad Pro nel 2020 con telecamere posteriori e tecnologia di rilevamento 3D.

Il report cita come fonti diversi fornitori Apple, come il produttore coreano Derkwoo Electronics che starebbe già lavorando ai moduli della videocamera di rilevamento 3D per i futuri iPad Pro. La produzione di massa dovrebbe iniziare alla fine del 2019.

Il rilevamento 3D sulla fotocamera posteriore degli iPad Pro 2020 sarebbe alimentato dalla tecnologia time-of-flight, che misura il tempo impiegato da un laser per rimbalzare sugli oggetti circostanti. Questa tecnologia permette di creare una mappa 3D accurata dell’ambiente circostante.

Gli iPad Pro 2020 potrebbero arrivare già nel 2020, così da essere i primi prodotti Apple con fotocamera posteriore dotata di tecnologia di rilevamento 3D. Ovviamente si tratta solo di rumor, anche perché altre voci parlano di nuovi iPad Pro (senza fotocamera posteriore 3D) pronti per fine 2019.

Vale anche la pena considerare che l’iPad raramente riceve nuove funzionalità prima dell’iPhone, con l’eccezione della tecnologia LTE vista prima su iPad 3 e poi su iPhone 5 nel 2012.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor