iPad: in futuro potrebbero avere una tastiera a schermo sopraelevata

In futuro, gli iPad e gli iPhone potrebbero avere una tastiera a schermo in grado di ergersi per fornire un miglior feedback di scrittura.

Stando a questo brevetto, l’esperienza tattile dei futuri iPad potrebbe essere decisamente più appagante con un feedback in grado di fornire all’utente un maggior comfort di scrittura a schermo.

In sostanza, questa tecnologia permetterebbe ai tasti della tastiera visualizzata a schermo di simulare la digitazione sollevandosi e ritraendosi così da far capire all’utente dove sono posizionate le dita senza la necessità di guardare la tastiera stessa.

Per poter ottenere un simile effetto servirebbe un display flessibile, OLED o LCD, in grado di simulare questi movimenti, insieme ad alcuni elementi attivi come attuatori elettromagnetici e polimeri. Questa tecnologia, se mai dovesse essere realmente integrata in un iPad potrebbe eliminare la necessità di qualsiasi tastiera fisica aggiuntiva, rendendo il tablet pienamente indipendente da ogni accessorio, Apple Pencil esclusa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad