Apple a lavoro su un iPad 5G pieghevole | RUMOR

Se per l’iPhone foldable è forse ancora troppo presto, secondo IHS Markit Apple starebbe già lavorando ad un iPad pieghevole dotato di connettività cellulare 5G.

Il 2018 sarà ricordato come l’anno dei primi dispositivi pieghevoli, anche se i modelli presentati da Samsung e Huawei o hanno avuto problemi o stanno subendo enormi ritardi rispetto alla tabella di marcia prevista. In questo ambito, Apple non sembra ancora interessata a realizzare un iPhone foldable, mentre il discorso potrebbe cambiare per quanto riguarda l’iPad.

Un report pubblicato da IHS Markit afferma che l’azienda di Cupertino starebbe già sviluppando un tablet pieghevole dotato anche di connessione 5G.

Non è chiaro se questo iPad pieghevole ricalcherà la forma del Galaxy Fold, con un singolo schermo in grado di chiudersi a metà, oppure se verrà adottata una soluzione in stile laptop con doppio schermo e con un display che andrebbe a sostituire la parte della tastiera fisica.

Questo tablet dovrebbe avere schermi di dimensioni simili a quelle dei MacBook da 13 pollici e dovrebbe supportare le connessioni cellulari 5G, per assicurare la massima velocità di navigazione anche in mobilità.

Il report è ovviamente solo un rumor e va preso come tale, sebbene provenga da alcuni fornitori Apple in Cina. Tra l’altro, per un risultato di questo tipo, è probabile che bisognerà aspettare almeno il 2021.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor