Come installare la beta pubblica di iPadOS 13

Apple ha finalmente rilasciato iPadOS 13 beta anche per i tester pubblici, dando quindi a tutti la possibilità di testare il nuovo sistema operativo per ampliare il ventaglio di utenti in grado di effettuare il beta testing sul proprio prodotto. In questop nostro articolo vi illustreremo la guida pratica per installare la beta pubblica di iPadOS 13 sul vostro iPad.

Siri

Prima di iniziare con la procedura è IMPORTANTISSIMO effettuare un backup del vostro iPad in quanto senza questo backup non potrete ripristinare pienamente i vostri dati in caso di downgrade. Il backup di iPadOS 13 non è compatibile con quello di iOS 12 pertanto vi suggeriamo di seguire i passaggi indicati per effettuare il backup del vostro dispositivo. Nel caso invece non abbiate interesse ad effettuare il backup saltate questa parte e procedete al capitolo seguente.

Backup

  1. Collegate il dispositivo ad un Mac / PC utilizzando un cavo USB.
  2. Aprite iTunes.
  3. Cliccate sull’icona del dispositivo in alto a sinistra.
  4. Fate clic su Effettua backup adesso.
  5. Cliccate sulla spunta Codifica Backup se desiderate salvare anche credenziali di accesso e i dati di Salute e HomeKit.
  6. Una volta completata la procedura seguite questa guida ufficiale di Apple per localizzare e salvare un copia del backup appena effetuato.

Installazione

  1. Accedete alla pagina ufficiale beta.apple.com
  2. Cliccate sul pulsante Sign In in alto ed inserite le credenziali del vostro Apple ID.
  3. Selezionate iPadOS dal menu
  4. Cliccate su Enroll your Device dal menù in alto
  5. Scorrete ora in basso e cliccate sul pulsante Download Profile
  6. Uscite da Safari e recatevi ora in Impostazioni, cliccate sul Profilo scaricato e premete sul pulsante installa in alto. Se avete un profilo di iOS 12 beta e precedenti cliccate prima su quello e successivamente sul pulsante Rimuovi Profilo (inserendo il codice di sicurezza). Fatto questo procedete con l’installazione del profilo scaricato come descritto in questo punto.
  7. Inserite il codice di sicurezza e terminate l’installazione del profilo effettuando poi un riavvio del vostro iPad
  8. Completato il riavvio installate iPadOS 13 beta pubblica come un normale aggiornamento di sistema dal menù impostazioni e selezionando Generali –> Aggiornamento Software.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad