Apple starebbe parlando con Samsung per portare display OLED su iPad e MacBook

Samsung è il fornitore esclusivo di display OLED per gli iPhone, come parte di un accordo di fornitura con Apple, ma a causa di del minor numero di vendite rispetto alle previsioni, Apple avrebbe ordinato meno display OLED di Samsung rispetto alle aspettative iniziali.

ipad pro

A causa di ciò, secondo ETNews Apple ora deve a Samsung una penalità pari a centinaia di milioni di dollari. Invece di pagare la penalità in denaro, Apple avrebbe offerto diverse opzioni, tra cui la fornitura di display OLED per prodotti futuri come “tablet e notebook“. Questo si allinea con un recente report dal sito coreano The Elec che ha affermato che Samsung fosse in trattativa con Apple per la fornitura di display OLED per un nuovo MacBook Pro da 16 pollici e futuri modelli per iPad Pro.

display OLED

In passato il noto analista Ming-Chi Kuo aveva parlato del possibile arrivo di un nuovo MacBook Pro da 16/16.5 pollici nel 2019 con un “design completamente nuovo“, senza però indicare quale tecnologia di display avrebbe adottato il nuovo notebook.

Inoltre Kuo ha anche affermato che due nuovi modelli di iPad Pro entreranno in produzione di massa tra il quarto trimestre del 2019 e il primo trimestre del 2020, ma ancora una volta, non ha specificato che tipo di display adotteranno.

display OLED

Oltre a ciò, Kuo si aspetta che Apple lanci diversi nuovi prodotti con retroilluminazione Mini-LED nei prossimi due anni, tra cui un iPad da 10 pollici e 12 pollici a fine 2020 o inizio 2021 e un MacBook da 15 pollici e 17 pollici nella prima metà del 2021.

LEGGI ANCHE: Sarà Samsung a fornire i pannelli OLED per i prossimi iPad Pro?

La transizione di Apple verso la tecnologia OLED è iniziata con Apple Watch, seguita dall’iPhone X, quindi ormai restano solo gli iPad Pro e MacBook Pro, che molto probabilmente adotteranno a breve tale tecnologia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad