Apple: Siri meno invadente nella versione futura di iPadOS?

Quando richiamiamo Siri su iPad, l’assistente virtuale di Apple occuperà l’intero display, oscurando qualsiasi cosa tu stia facendo. Su Mac, invece, Siri risponderà comparendo in una piccola finestra nell’angolo dello schermo, una soluzione che potrebbe arrivare anche su iPadOS.

Siri

Apple starebbe pensando di rendere meno invadente l’interfaccia di Siri su iPadOS esattamente come già avviene su macOS, anche se è improbabile che questa novità appaia già nella prima versione di iPadOS, che sarà rilasciata in autunno. La possibilità è stata accolta da Craig Federighi, vice presidente senior del reparto software di Apple, in risposta a una e-mail inviata dall’utente Apple, Juliano Rossi.

Rispondendo alla richiesta di Rossi, Federighi ha scritto:

Ciao Juliano,

Grazie per la nota. Sono davvero contento che ti sia piaciuto il keynote.

Quello che descrivi è certamente un feedback valido. Sfortunatamente, non è qualcosa che possiamo aggiungere all’ultimo minuto, ma lo considereremo sicuramente per il futuro.

Grazie!

– Craig

Come suggerisce la risposta di Federighi, il cambiamento dell’interfaccia di Siri richiederebbe alcune modifiche significative al sistema operativo, quindi non è qualcosa che potrebbe essere incluso in questa fase avanzata dei test del software. Tuttavia è utile sapere che Apple abbia accolto positivamente la richiesta, che potrebbe davvero arrivare su iPadOS in futuro.

Apple considera spesso il feedback proveniente degli utenti, ma a volte richiede del tempo prima di portare le novità richieste. Ad esempio, l’azienda alla fine ha risposto alle numerose richieste degli utenti di modificare l’indicatore del livello del volume in iOS, che a partire da iOS 13, in arrivo questo autunno, sarà più piccolo e apparirà sul lato del display.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad