Un concept immagina iOS 13 per iPad con Finder e altre novità

iOS 13 porterà alcuni importanti novità, tra cui una nuova modalità Dark, un multitasking completamente rinnovato e molto altro ancora. Oggi vi mostriamo un nuovo concept che immagina le novità che arriveranno su iPad.

Il designer Daniel Korpai ha condiviso la sua visione su come potrebbe essere il nuovo iOS 13 su iPad, immaginando l’introduzione ad esempio del Finder di macOS con le finestre a schede, una barra laterale ridimensionabile e l’introduzione di Quick Look su iPad. Inoltre mostra un’interfaccia utente scorrevole con la possibilità di selezionare più file e spostarli facilmente tra le cartelle di sistema e il supporto ad unità esterne.

Il concept mostra anche una nuova interfaccia utente multitasking pensata per iPad che funziona trascinando e rilasciando le app dal Dock posto in basso, per poi espandersi in diversi pannelli che vanno ad occupare lo schermo. I pannelli a loro volta possono essere riorganizzati e visualizzati tramite comode gesture, in maniera facile ed intuitiva.

Infine viene mostrata la tanto attesa Dark Mode su iOS 13, per cui ci viene mostrato come potrebbe essere il Finder e la nuova interfaccia utente multitasking con il nuovo tema scuro.

Se siete interessati al concept potete dare uno sguardo al video completo qui sotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad