Concept iOS 13: supporto per mouse e un multitasking migliorato su iPad

iOS 13 sarà svelato da Apple tra poco più di un mese, ma l’attesa è davvero frenetica, visto che il nuovo aggiornamento dovrebbe apportare alcuni notevoli miglioramenti all’esperienza utente di iPad. Vediamoli in un interessante concept.

Un nuovo concept del designer Guilherme Martins Schasiepen immagina come potrebbe apparire iOS 13 sull’iPad, includendo nuove funzionalità di navigazione, supporto per il mouse e un multitasking migliorato.

iOS 13 dovrebbe finalmente aggiungere il supporto nativo per l’interazione con il mouse come funzionalità di accessibilità per l’iPad. Ciò consentirebbe agli utenti di accoppiare un mouse Bluetooth con il loro iPad per un’opzione di controllo aggiuntiva.

Inoltre, con il supporto per mouse e trackpad, si potranno anche sfruttare nuove gesture per il multitasking per spostarsi tra le app. Inoltre dovrebbe esserci una nuova interfaccia del Centro di controllo, con un accesso esteso ai controlli di connettività e altro ancora.

Una caratteristica interessante immaginata dal design è quella che viene chiamata “angoli intelligenti“. Ciò consentirebbe di trascinare un file o una finestra sull’angolo del display dell’iPad e accedere a una vista simile a Expose di tutte le finestre. Da lì, puoi trascinare il file velocemente in un’altra app.

Potete dare un’occhiata a tutto il concept completo su Behance.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad