Recensione iPad mini 5 (2019): piccolo ma con Apple Pencil

Su iPhoneItalia.com abbiamo pubblicato la recensione completa di iPad mini 5 (2019), analizzandone tutti gli aspetti. Si tratta di un tablet compatto e perfetto per la mobilità. La recensione di seguito!

iPad mini 5 non cambia molto rispetto al suo predecessore, almeno a livello di design. Infatti, tranne per piccoli dettagli nella variante Cellular, il design resta invariato. Questo device quindi rimane comodo da traportare per via delle dimensioni compatte e del peso molto ridotto, di circa 300 grammi. Non viene rinnovata la parte estetica e infatti le cornici restano piuttosto spesse; confermata la presenza del tasto Home con Touch ID.

Il display invece ora supporta la Apple Pencil di prima generazione e resta sempre da 7,9 pollici di tipologia IPS. Presente il True Tone e la laminazione completa che, unita all’antiriflesso, completa la dotazione del prodotto. Uno degli upgrade più interessanti dell’anno riguarda infatti la Apple Pencil. La risposta del touch e la precisione sono di altissimo livello ed è comodissimo poter trasformare il piccolo iPad mini 5 in un pratico taccuino su cui prendere le proprie note.

All’interno del piccolo tablet di Apple è presente il chip A12 Bionic di Apple, ossia lo stesso processore di iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone Xr capace di regalare ottime prestazioni.

Il comparto fotografico di iPad mini 5 è nella media: troviamo infatti un sensore posteriore da 8 megapixel e un sensore anteriore da 7 megapixel. La qualità di foto e video è quindi molto lontana da quella di iPad Pro e degli iPhone, ma più vicina a quella dei vecchi modelli di iPhone come il 6s.

Per scoprire tutte le nostre considerazioni e capire se iPad mini 5 (2019) è il prodotto che fa per voi, vi invitiamo a leggere la recensione completa che trovate su iPhoneItalia.com e a guardare la nostra video recensione, se non lo avete già fatto, su YouTube.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni