Logitech annuncia Slim Folio Pro per iPad Pro 2018

Logitech ha annunciato oggi il lancio di una nuova Slim Folio Pro, custodia con tastiera progettata per i nuovi modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici.

Slim Folio Pro è una custodia per iPad Pro che include anche una tastiera retroilluminata, che possiamo immaginare come un’alternativa alla Smart Keyboard di Apple. Al contrario di quest’ultima che sfrutta lo Smart Connector, il modello di Logitech si collega tramite Bluetooth, ma per fortuna la batteria ha una durata dichiarata fino a tre mesi con una singola carica.

La tastiera si estende da un bordo all’altro, grazie a delle cornici abbastanza ridotte, e presenta una serie di tasti di scelta rapida iOS per poter ad esempio regolare la luminosità, cambiare il livello del volume ecc.

Esistono diverse configurazioni della Slim Folio Pro, adatte per esempio alla digitazione o al disegno. Posizionando l’iPad in posizione verticale all’interno della custodia, è possibile digitare sulla tastiera che offre “il rimbalzo perfetto” per una digitazione rapida e accurata.

Slim Folio Pro

La posizione da disegno, invece, mette l’iPad Pro in una configurazione ideale per disegnare con la Apple Pencil., che può essere agganciata alla tastiera grazie ad un fermo magnetico.

Slim Folio Pro

Quando è chiusa, invece, Slim Folio Pro è progettata per proteggere gli angoli del dispositivo e prevenire i graffi.

Logitech Slim Folio Pro sarà disponibile a partire da aprile ad un prezzo di 120$, circa 107€, per l’iPad Pro da 11 pollici, mentre per il più grande iPad Pro da 12.9 pollici avrà un prezzo di 130$, circa 116€. Questo modello arriverà presto anche in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad