Nuova versione di Firefox specifica per iPad

Mozilla ha annunciato oggi una nuova versione del suo browser Firefox specificamente ottimizzata per l’iPad di Apple.

Sappiamo che gli iPad non sono solo versioni più grandi degli iPhone“, scrive Mozilla nell’annuncio di oggi. “Li usi in modo diverso, ne hai bisogno per cose diverse. Quindi, piuttosto che creare una versione più grande del nostro browser per iOS, abbiamo reso Firefox per iPad come se fosse fatto su misura per un tablet.

Quindi, con questa nuova versione, Firefox per iPad ottiene il supporto per alcune funzionalità di iOS come lo schermo diviso e la possibilità di impostarlo come browser predefinito in Outlook per iOS. Il team ha anche ottimizzato la gestione delle schede per questi schermi più grandi, compresa l’opzione per vedere le schede come riquadri di grandi dimensioni, “rendendo facile vedere cosa sono e dando la possibilità di chiuderle con un tocco.

Non manca la possibilità di avviare una sessione di navigazione privata su iOS, aprendo una scheda aggiuntiva. Poiché alcuni utenti iPad utilizzano anche una tastiera fisica, non sorprende che questa versione di Firefox supporti anche le scorciatoie da tastiera.

Se siete alla ricerca di un browser alternativo, ora Firefox per iPad potrebbe essere un’ottima alternativa a Safari e Google Chrome.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad