Le vecchie custodie sono compatibili con iPad Air 2019?

19 marzo 2019 di Giuseppe Migliorino

Hai acquistato o stai per acquistare il nuovo iPad Air 2019 e vuoi utilizzare vecchie custodie prese per i tuoi precedenti iPad? Ecco quali sono le custodie compatibili.

Partiamo subito dalla buona notizia. Se hai una Smart Cover o una qualsiasi altra custodia per iPad Pro da 10.5 pollici, allora puoi utilizzarla senza problemi anche con il nuovo iPad Air di terza generazione.

La cattiva notizia è che se hai custodie per qualsiasi altro iPad diverso dal Pro 10.5″, allora non potrai adattarla al nuovo iPad Air. In questo caso, però, puoi già provvedere all’acquisto scegliendo tra le tante custodie già in vendita per l’iPad Pro da 10.5″.

L’unica cosa da tener presente è che l’iPad Pro da 10.5 pollici ha quattro speaker (due su ciascun lato), mentre l’iPad Air ne ha solo due. Questo significa che le custodie per il Pro da 10.5 pollici hanno un secondo ritaglio inutile per il tuo Air, ma si tratta di un aspetto secondario.

Inoltre, la stessa Apple dice che la Smart Cover per iPad Pro 10.5″ è compatibile con il nuovo iPad Air.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.