iPad mini 5, spunta un file CAD che ne conferma il design

19 febbraio 2019 di Giuseppe Migliorino

Entro metà anno, Apple potrebbe lanciare il nuovo iPad mini di quinta generazione che, a quanto pare, non sarà molto diverso dal precedente modello. La conferma arriva da un file CAD di cui si parla in rete.

Ormai, le voci sull’iPad mini 5 si stanno facendo sempre più insistenti e i vari rumor sono anche coerenti tra loro. Il dispositivo sarà praticamente identico all’iPad mini 4, con tasto Home, Touch ID e cornici ben in vista. Ovviamente, ci saranno diversi miglioramenti lato hardware, tra processore, RAM e fotocamere.

Steve H. McFly, noto come OnLeaks su Twitter, afferma di aver messo le mani su un file CAD relativo al design dell’iPad mini 5 e che non ci sono modifiche rispetto all’attuale modello. L’unica eccezione riguarda il microfono che è stato posizionato al centro della parte superiore sul retro.

Questo significa che, salvo sorprese, l’iPad mini 5 sarà rinnovato solo internamente e solo per quanto riguarda le specifiche hardware.

Ricordiamo che l’iPad mini 5 potrebbe essere lanciato entro giugno 2019. Si tratta quindi di un dispositivo molto atteso, visto che l’iPad mini 4 è in commercio da anni e conviene quindi acquistarlo ricondizionato risparmiando sul prezzo finale.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.