iPad mini 5, previsti pochi cambiamenti di progettazione

Dopo quasi tre anni e mezzo dal rilascio di iPad mini 4, in questo 2019 Apple si appresta a svelare un nuovo iPad mini 5, insieme ad un nuovo iPad “economico” da 10 pollici. Il design potrebbe essere molto simile.

iPad mini 5

Sembra che questo nuovo iPad mini 5 non porterà grandi novità a livello di design, infatti dovrebbe “seguire il design” del suo predecessore, almeno stando alle informazioni raccolte da “diversi produttori di accessori” dal blog giapponese Macotakara. Queste fonti confermano la presenza di un sensore di impronte digitali Touch ID, porta Lightning, jack da 3,5 mm e dimensioni generali simili al precedente modello.

Probabilmente la scelta di adottare questo tipo di design, e non integrare il riconoscimento facciale come sui nuovi iPad Pro, è probabilmente legata alla necessità di Apple di non aumentato i costi di produzione e mantenere il prezzo piuttosto concorrenziale. Non sappiamo ancora quale esattamente sarà il prezzo di vendita, ma possiamo ipotizzare che possa essere simile o addirittura più basso di quello dell’iPad da 9.7 pollici (2018), che parte da 359€.

Sicuramente verranno aggiornate le specifiche tecniche, ed è probabile che il vecchio processore Apple A8 venga sostituito con un più recente Apple A10 o A10X all’interno della nuova generazione di iPad mini.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad