iOS 13 potrebbe rivoluzionare la Homescreen degli iPad

In attesa di capire quando saranno presentati i nuovi iPad mini e iPad da 10″, Bloomberg anticipa alcune possibili novità di iOS 13.

Stando a questi nuovi rumor, iOS 13 includerà una modalità Dark in stile MacOS Mojave, per facilitare la visione dello schermo durante le ore notturne. Questa modalità è stata molto richiesta dagli utenti iOS, soprattutto dopo il rilascio dell’ultima versione di macOS che ha dato un assaggio di quanto potrebbe essere comodo un tema Dark anche su iPhone e iPad.

iOS 13 dovrebbe includere anche una nuova schermata Home per iPad completamente rinnovata, che Apple aveva già in mente di utilizzare su iOS 12 per poi cambiare idea. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sui possibili cambiamenti, ma è probabile che venga introdotta anche un’interfaccia a schede per le app e una migliore gestione dei file.

Infine, iOS 13 potrebbe integrare anche i servizi in abbonamento per News e per la nuova piattaforma di video streaming di Apple. Il sistema operativo sarà presentato a giugno durante l’annuale WWDC.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor