Sarà questo il prossimo iPad mini 5?

08 gennaio 2019 di Giuseppe La Terza

Nuove foto trapelate online sembrano mostrare una versione inedita dell’iPad mini di quinta generazione che potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Le foto sono state condivise su Twitter senza affermare esplicitamente che si tratta del prossimo iPad mini 5, infatti potrebbe anche essere solo un prototipo che alla fine sarà diverso da quello che Apple rilascerà.

La differenza rispetto all’iPad mini 4 attualmente in commercio è la linea di antenne per la connettività cellulare, molto più simile a quella vista sugli ultimi iPad Pro.

Anche se non è chiaro dalle foto, l’iPad mini 5 potrebbe essere rilasciato in una una nuova tonalità di oro.

A parte il tweak dell’antenna e il possibile cambio di colore, lo chassis dell’iPad mini mostrato nelle foto sembra mostrare poche modifiche. Il jack per cuffie da 3,5 mm è ancora presente, il tasto volume si trova ancora nella parte superiore, e presumibilmente c’è una porta Lightning.

iPad mini

Se le indiscrezioni fossero veritiere è possibile che Apple punti a commercializzare l’iPad mini 5 come un moderno tablet economico, aumentando magari il prezzo del prossimo iPad 2019.

Apple attualmente vende l’iPad mini 4, rilascio nel 2015, a 439€ nella sola versione da 128 GB con connettività Wi-Fi, fino ad arrivare a 549€ per quella con connettività LTE.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.