Speck annuncia la nuova cover Case-E per iPad – CES 2019

Iniziamo a parlare di CES 2019 anche per i prodotti Apple nonostante la loro presenza sia inesistente ma grazie a Speck, ed altri produttori, possiamo parlare ad esempio di iPad e di accessori di terze parti che sicuramente vedremo in commercio nel corso delle settimane successive alla fiera americana.

Speck è da sempre una delle mie aziende preferite quando si parla di prodotti di protezione per i nostro iDevice. Dai tempi di iPhone 4 mi ricordo, l’azienda ha sempre messo al centro dei suoi prodotti la qualità ed uno stile diverso ed unico che in molti invece non avevano sul mercato.

È il caso se vogliamo anche di questa nuova cover annunciata in queste ore e pensata per gli utilizzatori più piccoli del tablet di Apple. Nello specifico quella che vi mostriamo oggi è la nuova cover Case-E, il prodotto successore della cover iGuy vista fino a qualche tempo fa e ritenuta da tutti come la cover più popolare in questo ambiente dedicato ai bambini.

Ancora una volta, così come la iGuy, questa nuova Case-E arriva sotto una veste completamente colorata e ricca di dettagli in stile giocatolo giustamente. Sarà disponibile in vari colori sgargianti, come ad esempio il rosso, con la possibilità di avere una serie di accessori ed elementi intercambiabili e sicuramente carini da utilizzare nei momento di gioco. Ad esempio possiamo notare nella foto come siano presenti delle orecchie sulle parti laterali dell’iPad che potranno poi essere sostituite con altri accessori come ad esempio delle finte mani o altro ancora per poter variare l’aspetto della nostra cover e quindi del nostro iPad. Il loro aggancio è stato pensato attraverso dei fori in cui inserire questi supporti che permetteranno al tablet di stare in orizzontale o in verticale a seconda di come si voglia utilizzare il dispositivo e dell’accessorio scelto. Parlando invece della protezione vera e propria, siamo davanti ad uno prodotto che dovrebbe garantire una resa al di sopra della media. A detta della stessa azienda è stata utilizzata una struttura che rende praticamente l’iPad impenetrabile lasciando solamente scoperto lo schermo che si potrebbe poi coprire facilmente con una pellicola tradizionale o in vetro. Sulla carta viene garantita una protezione dalla cadute pari ad una altezza di sei piedi, oltre la società non si è voluta spingere anche per non creare delle false aspettative. Il danno, ricordiamo, dipende sempre da come cade il dispositivo purtroppo.

Speck ha annunciato la disponibilità di questo accessori al momento solamente per il modello di iPad da 9,7 pollici. Non è stata fatta distinzione da questo punto di vista per cui sulla carta dovrebbe essere compatibile sia iPad 2017 che iPad 2018. Il prezzo sarà di 39,95 dollari e verrà venduta a partire dalle prossime settimane anche sul sito della stessa azienda produttrice. Al momento non ci sono conferme o dettagli in merito ad una possibile commercializzazione anche dentro i vari Apple Store fisici o eventualmente anche solamente sullo store online della stessa Apple.

E voi cosa ne pensate? Potrebbe essere la soluzione giusta per non far distruggere completamente i nostri iPad dagli utenti più piccini? Peccato non abbiano pensato nulla, al momento, per iPad Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad