Alcuni iPad Pro del 2017 soffrono di un problema al display

Alcuni modelli di iPad Pro da 10,5″ e 12,9″ rilasciati nel 2017 sembrano essere affetti da un problema al display, visto che appare un punto luminoso sopra il pulsante Home.

iPad Pro

Il problema è venuto fuori nel forum di MacRumors, con le prime lamentele apparse già nell’aprile 2018. Il lettore di MacRumors marmiteturkey spiega il problema:

Ho un punto sullo schermo del mio iPad Pro che è più luminoso rispetto al resto dello schermo, è illuminato in modo non uniforme. Il punto in questione si trova circa 2 pollici sopra il pulsante Home, e sebbene la differenza di luminosità potrebbe essere descritta come “minore”, è chiaramente visibile. Tengo sempre il mio iPad con una protezione per lo schermo e con la Smart Keyboard, quindi è ben curato.

Secondo gli utenti di iPad Pro che hanno il medesimo problema, potrebbe esserci un problema con la retroilluminazione che diventa irregolare in quell’area. MacRumors stessa ha confermato il problema, dato che anche un iPad Pro da 10,5 pollici in loro possesso sembra essere afflitto dal medesimo problema.

I clienti si lamentano del problema da mesi, anche se continua a non essere chiaro quanti modelli di iPad Pro possano essere interessati dal problema. Non è noto se un problema simile avrà un impatto anche sui nuovi modelli di iPad Pro 2018 da 11 e 12,9 pollici, poiché è molto probabile che questo problema possa emergere solo dopo diversi mesi di utilizzo.

Diversi utenti che sono stati colpiti da questo problema sui loro schermi sono stati in grado di portare i loro modelli di iPad Pro ad Apple per la sostituzione, ma gli utenti che non sono più coperti dalla garanzia Apple di un anno o AppleCare + non hanno avuto un dispositivo sostitutivo gratuito.

Fuori garanzia, Apple chiede ai clienti di pagare la tariffa di sostituzione del display, al prezzo di $449 per il modello da 10,5 pollici e $599 per quello da 12,9 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad