Microsoft sminuisce l’iPad “Non è un vero computer”

04 dicembre 2018 di Giuseppe Migliorino

Microsoft continua a prendere di mira l’iPad nei suoi spot dedicati al Surface, puntando sul fatto che il tablet Apple non può mai essere un “vero computer”.

 

Il nuovo e simpatico spot di Microsoft è un adattamento musicale de “Grandma Got Run Over by a Reindeer”. Le parole cantate dalla bimba sono chiare: “Nonna, non correre a comprare un iPad. Andava bene quando avevo sei anni, ma ora ne ho 10. I miei sogni sono grandi, quindi ho bisogno di un vero computer“.

Con questo video, Microsoft risponde agli ultimi spot di Apple che parlano dell’iPad Pro come di un computer in grado di fare concorrenza ai laptop. In effetti, Microsoft non ha tutti i torti. L’iPad Pro è un signor tablet, il migliore in commercio, ma le limitazioni di iOS sono troppe per poterlo definire un vero e proprio sostituto di un computer portatile. Certo, per alcune operazioni l’iPad è anche migliore e più funzionale, ma per tante altre le limitazioni sono evidenti.

Cosa ne pensate?

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.