iPad Pro è un computer? Apple ha i suoi 5 motivi validi [video]

iPad Pro 2018 può sostituire un computer? Apple è convinta di si e ci allega 5 buoni e nuovi motivi per sostenere la sua tesi.

E’ vero, i tablet di Apple sono i migliori in commercio e nessuno osa togliergli lo scettro… Ma da qui a dire che iPad Pro 2018 può sostituire un computer ce ne vuole! Non voglio assolutamente dire che non abbia la potenza per farlo, piuttosto è il software ad essere carente per poter paragonare ad un computer vero e proprio.

La frase di Apple è forte ma non può essere vera, lo abbiamo anche affermato nella nostra recensione lodando il fatto sia il tablet migliore in commercio. Però l’uso di un computer come lo intendiamo è un qualcosa di diverso, di più completo, di più appagante sotto il punto di vista dell’esperienza utente e del software impiegato. Dov’è un completo file manager? Dov’è la possibilità di eseguire un titolo Tripla A?

Chiaramente iPad Pro 2018 può essere il compagno ideale per molte persone, ma solo quelle che hanno bisogno di un utilizzo specifico, circoscritto e limitato. Insomma, dipende dal proprio utilizzo.

D’altro canto Apple e la parola Marketing sono strettamente correlate, ragion per cui calca ancora la mano sulla questione rilasciando un video in cui argomenta la propria tesi su 5 punti. Eccoli:

  • E’ più potente della maggior parte dei computer attuali;
  • E’ versatile. Può essere uno scanner, una fotocamera, una videocamera, un editor per le foto senza esportarle, prendere appunti con la Pencil, riprodurre video e film, riprodurre un eBook, etc;
  • Connesso sempre e dovunque grazie alla tecnologia Cellular LTE;
  • E’ facile usarlo, bastano le proprie mani ma si può pur sempre collegare una tastiera tramite gli accessori ufficiali;
  • Disegnare e scrivere come se lo si stesse facendo su un foglio di carta con la Apple Pencil.

Insomma, Apple ci crede veramente e molto probabilmente pubblicizzerà a lungo il suo prodotto cercando di spingere sul claim “come un computer, diverso da qualsiasi altro computer”.

E voi come la pensate? Come noi o credete che iPad Pro 2018 sia il sostituito perfetto di un computer a tutti gli effetti?

Fonte: macrumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad