iPad Pro 2018 batte ogni record su AnTuTu

07 novembre 2018 di Giuseppe La Terza

I primi benchmark del nuovo Apple iPad Pro sono arrivati ​​giovedì scorso, rivelando già un enorme aumento delle prestazioni rispetto ai modelli precedenti. Oggi il noto sito di benchmark AnTuTu ha confermato tutta la potenza del processore A12X.

Il modello con cui è stato effettuato il test è un iPad Pro da 11 pollici, che ha ottenuto un punteggio mostruoso di ben 557.679 punti, un notevole aumento rispetto a iPhone XS e iPhone XS Max che sono dotati di chipset A12 Bionic.

Il risultato totale è ottenuto dai vari punteggi fatti segnare dal device nelle quattro componenti principali: CPU, GPU, UX e Memoria. La CPU è passata da 131.000 di XS Max a oltre 159.000, il che rappresenta un lieve miglioramento. Una crescita  simile la troviamo anche nel reparto UX e Memoria, ma è nel reparto GPU che accade qualcosa di incredibile. Il chip A12X Bionic ha infatti raggiunto un punteggio di 315.108, più del doppio rispetto a quanto fatto da iPhone XS Max. Ciò è dovuta alla nuova unità grafica adottata da Apple, che consente un rendering multistrato migliore e una compressione della memoria senza perdita di dati.

Sebbene le prestazioni siano notevolmente aumentate, Apple ha promesso che il consumo energetico non né sarebbe stato compromesso, grazie anche alla presenza di una nuova NPU e oltre 10 miliardi di transistor, rispetto ai “soli” 6,9 miliardi del chip A12.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.